Assunta
(domenica 18 gennaio 2015)
Categoria:
Affetto
BUONA DOMENICA SERA
20:55 del 18-01-2015
Buona sera cari amici. Sono in imbarazzo, come se fossi in castigo contro il muro e parlo con me stessa. Ma per il momento ogni tanto faccio una piccola visitina in questo sito per vedere se qualcuno è resuscitato. Certo non sono più tempi sereni, ma ci si stanca anche continuare a piangersi addosso e quindi si cerca di avere una parvenza di serenità e si va avanti facendosi largo a spintoni fra: disastri, tragedie e vere e proprie catastrofi. State tutti bene? Se si ne sono contenta e ricordate almeno un bel po' di sorrisi giornalieri, perchè è buona ginnastica per i muscoli del viso, fa bene all'animo e rinfranca lo spirito. Cosa dite? non c'è motivo per l'allegria? Niente male, leggete una barzelletta e l'ilarità torna.
Un uomo sta guidando moderatamente in una stradina di campagna, ad un certo punto un carabiniere lo ferma. "Le devo fare una multa per eccesso di velocità!" dice l'agente. Al che l'uomo lo supplica di non farla, allora il carabiniere burlone gli dice: "Senta, a me piacciono molto gli indovinelli, se lei sa rispondere esattamente a questo indovinello, non le farò la multa!" allora l'uomo si prepara
tutto concentrato ed esorta il carabiniere a fargli l'indovinello. "In una stradina buia si vedono due fari, cosa sono? Dice il carabiniere e l'uomo risponde: "Come cosa sono, è una macchina!" e il carabiniere ribatte: "Troppo generico, poteva essere una Punto o una BMW, mi dispiace le devo fare la multa!" L'uomo si mette a supplicare il carabiniere per una domanda di riserva così questi continua: "In una stradina buia si vede un faro, che cos'è?" e l'uomo risponde: "Come che cos'è! Un motorino!" Ma il carabiniere facendo la multa dice: "Mi dispiace, troppo generico, poteva essere una Vespa o un Ciao. Devo farle la multa!" così l'uomo un po' seccato accetta la multa e poi dice: "Senta signor carabiniere, lei mi ha fatto la multa, ma visto che ama tanto gli indovinelli, posso fargliene uno io?" il carabiniere molto orgoglioso ascolta l'uomo. "In una stradina buia ci sono dei fuocherelli ai margini della strada, cosa sono?" E il carabiniere prontamente: "Come cosa sono, prostitute!" e l'uomo: "Eh... mi dispiace, troppo generico... potevano essere tua moglie, tua madre, tua figlia, tua sorella..."